La quattordicesima edizione del Manciano Street Music Festival, organizzata dall’associazione musicale culturale Diego Chiti è pronta a prendere il via con la doppia formula suddivisa in due week end tra musica da strada e concerti sul palco.
Le prime tre serate con musica da strada si svolgeranno il 12, 13 e 14 luglio, quando Manciano ospiterà street band provenienti da tutta Europa. Le esibizioni, tutte gratuite, vedranno la partecipazione di nove band: dalla Spagna Always Drinking Marching Band e Bulbalkan; dalla Francia La Marmaille; e dall’Italia Magicaboola Brass Band, Royal Highland Company, Over Soul Street Band, Miwa e i suoi Componenti, Le Swingeresse e Roaring Emily Jazz Band.
Programma:
– Venerdì 12 luglio: Apertura alle 19 con la street parade e chiusura alle 22 in piazza della Rampa con Le Swingeresse.
– Sabato 13 luglio: Inizio alle 11 con la street parade, proseguimento alle 18 e concerto finale alle 22 in piazza della Rampa.
– Domenica 14 luglio: Street parade alle 11 e concerto conclusivo alle 18 in piazza della Rampa.
Ristofestival: Venerdì e sabato sera, percorso gastronomico con specialità locali dalle 19.
Novità: Iniziativa “Alza il volume” con libri gratuiti accanto al gazebo principale.
Concerti su palco: Il secondo week end di Festival vedrà invece l’esibizione di diversi artisti di fama nazionale ed oltre. Dal 19 al 21 luglio al Parco Mazzini si esibiranno infatti Danilo Sacco, Paola Turci e Gino Castaldo, Inti Illimani e Giulio Wilson.
L’evento è patrocinato dal Comune di Manciano e supportato da Banca Tema, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Terme di Saturnia Natural Destination e Camera di Commercio Maremma e Tirreno. Per info e biglietti: www.mancianostreetmusicfestival.com.