Da quando abbiamo aperto nel 2007 abbiamo sempre avuto il desiderio di inserire un piatto a base d’anatra in quanto oltre ad incuriosirci come tipo di carne e come sapore, era un piatto un pò al di fuori dei canoni della ristorazione popolare locale.
Inizialmente abbiamo fatto diversi tentativi prima di inserirla in menu accompagnata dai pistacchi, uno su tutti i pinoli come per il coniglio, ma il piatto rimaneva sempre un po’ forte per via del sapore della carne.
A quel punto abbiamo optato per un’impanatura classica realizzata con i pistacchi tritati, la carne scottata in padella accompagnata con grandi fette di arancia, sale, pepe e olio. Questo piatto è stato una scommessa e l’amore per l’anatra è confermato anche dai nostri primi dove infatti troviamo il ragù per la pasta. La ricetta di questi filetti con pistacchi è una delle più richieste da parte dei clienti che magari poi la provano a casa proprio con la nostra impanatura, è molto apprezzata nel locale sia dagli abitudinari che dai nuovi clienti.
Elisa