Dopo aver gustato un buon primo dal nostro menu, passiamo a raccontarvi i nostri secondi di carne iniziando forse da quello più semplice.
Ecco a voi un piatto comune che abbiamo ampiamente modificato per renderlo “diverso” e allo stesso tempo molto appetitoso: il pollo.
A dire la verità si tratta di una parte ben precisa di esso, coscia e sovracoscia di pollo. A parte prepariamo funghi misti spezzettati con prezzemolo e aglio che serviranno da contorno e una salsa di funghi porcini tritati alla quale poi verrà aggiunto lo zafferano.
La nostra zona è molto rinomata per la raccolta dei funghi, il cui sapore risulta molto più intenso di quelli di altre zone limitrofe. Naturalmente insieme ai funghi ci sono anche tanti fungaioli e babbo Franco
è uno dei più bravi.
Per quanto riguarda lo zafferano usiamo esclusivamente quello maremmano, la Toscana e più precisamente la Maremma, è una delle regioni italiane dove questa particolare pianta viene coltivata.
Anche questo piatto è stato inizialmente un esperimento e si è poi affermato nel menu riscuotendo enorme successo e curiosità.
Elisa