Sabato 27 luglio arriva a Pitigliano la “White dinner”, un’iniziativa a dir poco curiosa e molto particolare organizzata dall’associazione Rinascimento. Ma che cos’è la white dinner?
Nata a Parigi negli anni 90 , è una cena conviviale tra persone che vogliono riappropriarsi di spazi urbani della propria città, all’insegna del buon gusto e della sobrietà (per questo ci sì veste completamente di bianco). A Pitigliano, si cenerà in un contesto fiabesco, nel viale di San Michele, che permetterà a turisti e soprattutto a residenti di “vivere” questo luogo come non lo hanno mai fatto, ovvero cenando e guardando il loro fantastico paese intrattenuti da buona musica e dagli amici di sempre. “Sfruttando proprio la mission di questo tipo d’evento è stato facile individuare la terrazza di San Michele come luogo perfetto per svolgere la cena-racconta Angelo Sinatti uno degli organizzatori. Abbiamo cercato di unire la voglia di creare un evento nuovo mai visto in zona con la bellezza di Pitigliano”.
Ma come funziona questa cena? L’organizzazione metterà a disposizione tavolo e sedie oltre che intrattenimento musicale per la serata. Il resto sarà compito degli ospiti che prenotando il proprio tavolo dovranno portare oltre che cibo e bevande, tovaglia, posate e eventuali allestimenti. Naturalmente e rigorosamente tutto in bianco, vestiti e allestimenti. Durante la serata gli organizzatori premieranno diverse categorie riguardanti gli allestimenti dei tavoli, i miglior abiti maschili e femminili.
“Invito tutti a prenotare il proprio tavolo e dare sfogo alla propria fantasia per renderlo speciale-continua Sinatti-abbiamo anche avviato una collaborazione con i ristoranti in modo che chi vuole può farsi preparare pasti da consumare poi alla White dinner”.
Appuntamento quindi per sabato 27 luglio a Pitigliano (San Michele), orario inizio allestimento tavoli 19:30, inizio cena 20:30. Tesseramento e ingresso euro 10.
Info e prenotazioni: Elisabetta 3283877117.